Ti trovi qui: Home » Social Media Rights » Arrestato il leader di LulzSec, gruppo hacker internazionale.
Arrestato il leader di LulzSec, gruppo hacker internazionale.

Arrestato il leader di LulzSec, gruppo hacker internazionale.

Tre giorni fa, mercoledì 24 aprile, la polizia australiana ha annunciato l’arresto di un uomo che dice di essere il leader di LulzSec: Matt Flannery, 24 anni, è stato incriminato per aver sferrato un attacco a un sito web del governo australiano. L’imputato rischia fino a dodici anni di carcere; rilasciato su cauzione, sarà giudicato il 15 maggio prossimo. Esperto di sicurezza informatica e conosciuto in rete con il nome di AushOk Matt Flannery  è stato incriminato per essersi introdotto in un sistema informatico protetto e per averne modificato illegalmente alcuni dati a scopo criminale.

LulzSec è un gruppo di hacker che nel 2011 ha creato problemi a diverse grandi aziende, tra cui la Sony Pictures di cui ha attaccato gli account degli utenti dell’azienda. È stato ritenuto responsabile anche di un violento attacco al sito web della CIA. LulzSec è un neologismo  prende origine dall’acronimo inglese LOLs (Laughing Out Loud, “ridendo rumorosamente”), sinonimo di “risata” su Internet, e Sec come diminutivi di Security, cioè sicurezza in italiano.

Per saperne di più vi rimandiamo al sito della polizia australiana.

 

Altro su Stefania Lo Sardo

Laureata in lingue con un Master in traduzione letteraria, titolare di un Master europeo in Mediazione Inter Mediterranea (Università Ca Foscari di Venezia, UAB Barcellona e Università di Meknés), Stefania Lo Sardo lavora tra la Francia e l'Italia. Specialista in cinema del Mediterraneo, ha collaborato a diversi progetti di Aflam, associazione marsigliese che lavora alla diffusione del cinema dei paesi arabi. Nel 2010 ha conseguito un Master 2 in Mondo arabo e musulmano presso l'Università di Provenza con una tesi sul cinema marocchino, collaborando nello stesso periodo con alcune riviste italiane (L’indice dei Libri del Mese, Cinemafrica) scrivendo articoli sul cinema internazionale. Dal 2011 è consulente del MuCEM (Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo) di Marsiglia. Dal 2012 collabora con il Festival Internazionale del Documentario Sole Luna, un ponte tra le culture di Palermo.

Commenti chiusi.

Scroll To Top