Ti trovi qui: Home » Social Media Rights » Jajuk, il lettore audio open source
Jajuk, il lettore audio open source

Jajuk, il lettore audio open source

Avete mai pensato di avere a disposizione un programma in grado di risolvere definitivamente qualunque problema con i lettori audio? La risposta arriva dal mondo dell’open source e si chiama Jajuk.

Jajuk è un potente jukebox progettato soprattutto per chi ha la passione della musica e ha una collezione di file audio immensa e difficilmente gestibile. Se siete stanchi di Windows Media Player o volete un’alternativa a iTunes, avete trovato ciò che stavate cercando. Semplice e intuitivo, Jajuk non ha nulla da invidiare agli altri player audio. Ecco perché.

 

Caratteristiche del lettore audio Jajuk

Oltre a essere rapido nelle ricerche e nella scansione del disco, Jajuk offre tantissime funzioni, alcune delle quali anche piuttosto divertenti:

  • il DJ-rules è in grado di creare delle playlist automatiche in base al tuo stato d’animo;
  • il sistema di autotagging classificherà automaticamente le canzoni per genere, artista, ecc., per facilitare la tua ricerca;
  • lo smart shuffle, pur creando delle liste casuali, ti farà ascoltare sempre le tue canzoni preferite, prima di passare alle altre;
  • le numerose skin ti consentiranno di personalizzare al massimo il tuo lettore audio.

Unica pecca? Essendo scritto in Java il programma non ha un avvio proprio rapidissimo, ma ciò lo rende assolutamente adatto a qualunque tipo di sistema operativo in cui Java gira.

 

Come scaricare il lettore audio Jajuk

Sul sito di Jajuk non solo è possibile scaricare in modo assolutamente gratuito il player audio, ma si può provare il software senza dover installarlo sul proprio PC. In più, trattandosi di un progetto open source, offre l’opportunità di contribuire al miglioramento del codice in assoluta libertà.

Altro su Giorgia Di Mattei

Laureata in Traduzione e Interpretariato subisce notevolmente il fascino della parola e della comunicazione. Riuscendo con fortuna a fare della propria passione una vera professione, inizia a lavorare come copywriter per un'agenzia di webmarketing e nel frattempo collabora con l'associazione culturale Sole Luna, per il dialogo dei popoli. La sua specializzazione? Parlare, parlare, parlare.

Commenti chiusi.

Scroll To Top