Ti trovi qui: Home » Social Media Rights » Padova. Convegno su soluzioni open source per le aziende
Padova. Convegno su soluzioni open source per le aziende

Padova. Convegno su soluzioni open source per le aziende

Oggi, con un sempre maggiore sviluppo delle nuove tecnologie che ormai viaggiano nel mercato libero, un imprenditore o un manager deve conoscere tutto ciò che gli occorre per restare in una posizione competitiva. Non può, quindi, non conoscere le alternative e le possibilità offerte dal mercato che è sempre più libero anche da costi, grazie alla presenza dell’Open Source che crea nuove opportunità di crescita ma anche nuovi contesti di concorrenza.

Per questo motivo a Padova si organizza, durante il mese di maggio, la prima edizione del convegnoOpen Source – Open Business. Obiettivo dell’iniziativa è fornire una panoramica dello stato dell’arte delle soluzioni Open, offerte nel mercato Enterprise Italiano, definendone le caratteristiche, i benefici e i miti da sfatare.

Si darà anche spazio ad approfondimenti sull’OS come strumento per le imprese, ma si parlerà anche di CAD, il famigerato Codice dell’Amministrazione Digitale, dell’evoluzione congiunta delle esigenze aziendali e dei software che ne permettono lo sviluppo, della community che allo sviluppo dell’OS si dedica costantemente.

Maggiori informazioni e programma completo al seguente link

http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/191/p/opensource-padova-2013

Altro su Grazia La paglia

Giornalista pubblicista, si è laureata nel 2010 in Giornalismo per Uffici Stampa presso l'Università di Palermo e nel 2012 in Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità sempre presso lo stesso Ateneo. Si è formata collaborando con diverse testate tra cui La Repubblica - Palermo e I Quaderni de l'Ora. Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa per diverse manifestazioni culturali tra cui il Festival Internazionale dei Documentari Sole Luna e per gli eventi dell'Associazione La Radice. Attualmente collabora con La Sicilia – Caltanissetta, giornalesicano.it, magaze.it ed è direttore del periodico culturale “La Radice” dal gennaio del 2013.

Commenti chiusi.

Scroll To Top