Ti trovi qui: Home » Social Media Rights » WhatsApp anche sui pc con un progetto Open Source
WhatsApp anche sui pc con un progetto Open Source

WhatsApp anche sui pc con un progetto Open Source

Nostalgia di WhatsApp quando si è al pc? Per chi non riesce a fare a meno dell’ormai diffusa applicazione per smartphone da oggi arriva una versione non ufficiale e installabile su computer Windows. Ovviamente firmata open source.

Per poter usufruire di questa novità basterà avere già un profilo WhatsApp. Per il suo funzionamento, infatti, l’utente dovrà compilare le apposite stringhe ed inserire, tra le altre cose, anche il proprio numero di cellulare.

WhatsApp è Open Source

La nuova applicazione è frutto di un progetto open source e basa il proprio funzionamento direttamente dal client ufficiale per iPhone e Android. Oltre all’invio dei messaggi permetterà di allegare anche foto e video.

Per scaricare (gratuitamente) la versione 1.0 di questa applicazione “non ufficiale” basta cliccare qui.

https://code.google.com/p/whatsapp-desktop-client/downloads/list

http://www.pianetatech.it/apple/software-e-os-x/whatsapp-per-pc-windows-download-gratuito-per-lapp-open-source.html?cp

Altro su Grazia La paglia

Giornalista pubblicista, si è laureata nel 2010 in Giornalismo per Uffici Stampa presso l'Università di Palermo e nel 2012 in Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità sempre presso lo stesso Ateneo. Si è formata collaborando con diverse testate tra cui La Repubblica - Palermo e I Quaderni de l'Ora. Ha ricoperto il ruolo di addetto stampa per diverse manifestazioni culturali tra cui il Festival Internazionale dei Documentari Sole Luna e per gli eventi dell'Associazione La Radice. Attualmente collabora con La Sicilia – Caltanissetta, giornalesicano.it, magaze.it ed è direttore del periodico culturale “La Radice” dal gennaio del 2013.

Commenti chiusi.

Scroll To Top